Seleziona una pagina

Scopri con noi il tuo passaggio a Nord Ovest

 

Ci rivolgiamo alle aziende che cercano l’approdo ai nuovi mercati e alle nuove opportunità offerte dal digitale.

SCUNER è l’agevolatore digitale di Andrea BonomiFulvio Re

Andrea Bonomi

Andrea Bonomi

Esperto di Comunicazione & Content Marketing

Andrea Bonomi sviluppa progetti di marketing e comunicazione strategica per imprese e professionisti in ambito internazionale. Il suo obiettivo professionale è contribuire al successo dei clienti attraverso il digital marketing e la comunicazione.

Si occupa di digital strategy, digital content management, relazioni pubbliche.

Esperto di linguistica rivolge gran parte delle sue indagini più recenti all’approfondimento del rapporto tra la struttura semantica ipertestuale e l’intelligenza artificiale dei motori di ricerca digitali.

Utilizza la linguistica per massimizzare il posizionamento in rete dei marchi e per l’elaborazione del profilo linguistico e identitario delle buyer personas.

Socio professionista Ferpi dal 2005.

La sua vita professionale è maturata nei settori manifatturieri del made in Italy dell’industrial design, dell’architettura, dell’editoria nel settore “progetto”, nazionale e internazionale, prima come dipendente in una agenzia di Milano e dal 2005 come Libero Professionista.

Nel corso degli anni ha lavorato per aziende come Alessi, Flos, Design Group Italia, NasonMoretti, Thun, “AIT Architektur-Innenarchitektur-Technischer-Ausbau”, Elam, Rede Guzzini, LegnoArtSabattini, Mesa, Melograno Blu, Lineasette Ceramiche, “Artep – Il Mercante d’Oriente”, Bussolari, Lumina, Brizzi+Riefenstahl, Quadrum Saca (Fiera di Bologna), Planium, Teknai, Alulife, Yradia, Comune di Omegna “ForumOmegna”, Comune di Lissone “Progetto Lissone” e ha progettato e compiuto molti progetti di comunicazione legati al settore della cultura del progetto.

Ha curato la redazione di servizi dedicati al “Salone del Mobile di Milano” per il quotidiano Il Giornale, collaborando alla produzione dell’allegato annuale dedicato alla manifestazione fieristica, ha curato una serie di interviste a designer e architetti di rilevanza mondiale per il mensile di marketing e comunicazione Mark Up.

Il lavoro di Andrea Bonomi parte sempre da un approccio strategico e si sviluppa in modo coerente alla visione del cliente, si sviluppa nella consapevolezza del ruolo sociale degli operatori del mercato e della comunicazione, nel rispetto della privacy, della libertà d’espressione e del diritto all’informazione, nella condivisione degli elementi del “Protocollo Globale sull’Etica nelle Relazioni Pubbliche”.

Inizia come collaboratore per un giornale di Monza all’età di 19 anni, per poi approfondire lo studio della comunicazione presso la Facoltà di Sociologia di Urbino – dove consegue la laurea con punteggio di 110 con dichiarazione di Lode Accademica – con la quale acquisisce la conoscenza dei processi linguistici, sociolinguistici e della semiotica strutturale; a questa fa seguire un master di due anni in Comunicazione di Impresa presso l’Accademia di Comunicazione di Milano.

Segue molti corsi di approfondimento inerenti alla comunicazione d’impresa e l’informazione giornalistica nel settore digitale e coi motori di ricerca.

Master in Digital Strategy e Social Media Marketing con Il Sole 24 Ore Formazione.

Ha frequentato il Master in Digital Marketing presso Digital Coach di Milano.

Fulvio Re

Fulvio Re

Esperto di Inbound Marketing

Con oltre 26 anni di esperienza, Fulvio Re aiuta le aziende a selezionare e attrarre i clienti giusti per la loro attività allo scopo di far crescere i profitti. Cresciuto professionalmente nel settore informatico ha competenze tecnologiche di grande valore.

Fulvio Re applica strategie innovative nei mercati locali e internazionali per la vendita di prodotti e servizi in ogni comparto d’impresa.

Il suo approccio di consulente si basa sul ROI, il “Ritorno degli Investimenti”, sia per la grande sia per la piccola e media impresa.

Nel 2006 sviluppa il primo modello TCO (Total Cost of Ownership) documentale per le imprese italiane in collaborazione con Xplor, utilizzato anche alla Document Management Academy dell’università Bocconi di Milano nel triennio 2007-2009, nella quale è anche insegnate e team leader del comitato scientifico.

Nel 2006 collabora alla pubblicazione della Guida alla Conservazione Sostitutiva e nel 2007 del Document TCO Report , editore 4IT Group Srl.

Fulvio Re ha iniziato la sua carriera come consulente progettista presso alcune aziende impegnate in ambito manufacturing e data communication.

Dal 1985 al 1989 ha proseguito la sua crescita professionale in Olivetti. Nel 1989, passa a Sysnet, azienda italiana che produce sistemi per la trasmissione dati, dove inizia a lavorare nel settore marketing divenendo, dopo soli 2 anni, Product Manager & Business Developer della società.

Nel 1995 viene chiamato da Praim, società che sviluppa a livello internazionale soluzioni software per aziende che operano in ambito manufacturing, finance, grande distribuzione, Pubblica Amministrazione e PMI, con il ruolo di Strategic Marketing Manager a livello internazionale e di responsabile dell’evoluzione delle prime soluzioni Cloud.

Nel 2001 ottiene il secondo premio al Design-In Award per il progetto elettronico italiano più innovativo, frutto della sua attività di marketing strategico.

Entrato in Lexmark nel 2001, Fulvio Re fin da subito porta la sua esperienza e le sue competenze nello sviluppo marketing di soluzioni e servizi complessi a valore aggiunto nell’area della gestione documentale, sia a livello italiano che europeo, partecipando attivamente alle scelte strategiche della società.

Dopo aver ricoperto la carica di responsabile marketing per le Applicazioni e Soluzioni Documentali, nel 2010 gli viene affidata l’intera divisione e viene nominato Direttore Marketing di Lexmark Italia.

Dal 2014, dopo aver conseguito il Master in Digital Marketing con 97/100 presso Digital Coach di Milano, diventa consulente di marketing digitale a livello direzionale, sia per aziende internazionali che italiane, specializzandosi in Inbound Marketing.

Nel 2016 affianca alla consolidata professione di consulente, l’attività di docenza accettando l’incarico di Coach nei corsi di work experience presso Digital Coach, una delle scuole più quotate in Italia per i master in Digital Marketing.

Nel 2017 la multinazionale americana WatchGuard Technologies, specializzata in Cyber Security, gli assegna il premio per la “Migliore Campagna Digital Marketing dell’Anno”.

“Ci rivolgiamo alle aziende che cercano l’approdo ai nuovi mercati e alle nuove opportunità offerte dal digitale, così come i navigatori commerciali gli armatori del XX Secolo erano alla ricerca del passaggio a Nord Ovest, che gli avrebbe dato accesso all’Oceano Pacifico e ai mercati delle Indie Orientali. Per questo abbiamo scelto di chiamare scuner la nostra attività, perché il St. Roch, il vascello canadese che per prima ha varcato la famigerata soglia di mare era uno Scuner”.
Andrea Bonomi e Fulvio Re, aprile 2108

 

SCUNER è l'agevolatore digitale di Andrea BonomiFulvio Re

PRONTO A FARE UN VERO CAMBIAMENTO?

Costruiamo insieme il tuo futuro digitale!

Inizia gratuitamente!

Attraverso un Coaching di Orientamento ti spiegheremo come possiamo aiutarti nello sviluppo della tua attività con gli strumenti e i canali del marketing digitale.

Contattaci

Vuoi sviluppare il tuo business attraverso i canali digitali?

Allora scrivici adesso!

scuner@scuner.com

Lascia un messaggio

Consenso al trattamento dei dati personali

3 + 14 =